home > swap > time > education > lectures/seminars > scambio lezioni di uncinetto avanzato con lezioni di magl...

swap

my wish bag

Scambio lezioni di uncinetto avanzato con lezioni di maglia avanzata.

Pisa, Toscana

credits requested: open to offers

swap 4
27473

information

categoryEducation / Lectures/Seminars
locationPisa, Toscana
amount of time swappedun paio di ore a settimana.
available for swap both in person and remotely/online
postedabout 2 years ago

description

Professionista scambia le sue lezioni di uncinetto avanzato che possono andare dalle basi fino a cose più complicate come creare una borsa o maglioni ecc ecc.. con lezioni di Maglia avanzata ovvero mi intesserebbe capire come lavorare ai quattro ferri, punti più complessi della maglia rasata, il cambio colore, e capire i simboli dei libri di maglia, possibilmente in provincia di pisa o Lucca.
Se non siete interessate alle mie lezioni di uncinetto, ma vi piacerebbe perdere un pò di tempo ad insegnarmi le tecniche ve ne sarei infinitamente grata. Sono un'ottima alieva.

3 comments

113762

Carmen Virardi wrote:

mi dispiace che siamo lontane, altrimenti volentieri ti passerei qualcosa della mia esperienza ai ferri.... senza bisogno di scambio perchè anch'io sono un'appassionata di crochet, ma anche di knitting.... comunque se, a distanza, posso esserti utile in qualche modo, chiedi pure... intanto ti posso dire che ciò che si può fare con i quattro ferri, cioè lavorare in tondo, lo potresti fare con i ferri circolari che sono in commercio dappertutto e, siccome sono flessibili, tranne le due estremità, ti permettono di lavorare in tondo facilmente.... per il cambio colori, basta lavorare con due o più gomitoli, a seconda dei colori, e ogni volta che cambi il gomitolo, fai passare il filo da dietro in modo da incrociarlo, così il lavoro resta più compatto e non si forma "il buco". Certo sarebbe più semplice da capire se si vede fare.... poi se vuoi sapere il significato dei simboli, chiedimi pure e, se posso, ti riscrivo....

about 2 years ago · Commenta

21686

Luisa Ferrigno, moglie e commessa tempo pieno wrote:

Grazie molto per le informazioni.. :) sei molto gentile ad avermi scritto hai fb? :) così ci si scambia esperienze ed opinioni... volevo colmare un pò di lacune perchè effettivamente ho sempre carpito qua e la ma non mi sono mai messa d'impegno con i ferri.. so fare la maglia rasata e so fare essenzialmente le cose dritte.. so chiudere e iniziare un lavoro.. ma ho provato a comprare delle riviste di maglia ed effettivamente per me è arabo.. credo di aver capito come si fa il cambio colore e come si fanno gli aumenti.. ma vorrei delle certezze in quando non avendo nessuno che può insegnarmi è tutto un pò all'acqua di rose.. quindi pensavo di affiancarmi a qualcuno sicuramente più esperto.. il mio sogno è di realizzare maglioni e calzini.. so già fare sciarpe muffole e berretti... :) ma non si smette mai di imparare... con i ferri circolari non ho un buon rapporto.. per questo pensavo a quelli a 4!!! :)

about 2 years ago · Commenta

Mat3

paola de luca wrote:

io invece, principiante con l'uncinetto cerco uno schema per realizzare un colletto colleggiale con l'uncinetto, appunto, nn saprei cosa dare in cambio, pero'....nessuno mi puo' aiutare?

over 1 year ago · Commenta

To leave a comment you must be registered login or register